CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

Certificazioni Trinity College - (Esami in sede)

- ISE

Integrated Skills in English (ISE)

L'esame ISE valuta le abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (speaking, listening, reading e writing) in modo indipendente e anche integrato.

Nei livelli da ISE Foundation (A2) ad ISE III (C1), l'esame è composto da due moduli, Reading & Writing e Speaking & Listening, che possono anche essere sostenuti insieme o separatamente nell'ordine che si desidera. Dopo l'esame, i candidati ricevono dei certificati modulari con risultati separati per le abilità di reading, writing, speaking e listening. Viene rilasciato inoltre un report diagnostico per ciascuna delle 4 abilità che evidenzia punti di forza e aree di miglioramento.

Quando entrambi i moduli dello stesso livello sono stati superati viene rilasciata la certificazione Trinity Integrated Skills in English (ISE).

I task dell'esame ISE riflettono le attività comunicative tipiche della vita reale nella società di oggi: scrivere in risposta a una domanda o saper sintetizzare idee tratte da fonti differenti per rielaborare in un testo di propria produzione ed interagire in modo efficace.

L'esame si rivolge a tutte le persone in cerca di certificazioni flessibili che le aiutino a sviluppare competenze fondamentali per accedere all'università ed essere competitivi nel mondo del lavoro.

L'ISE è una certificazione riconosciuta da università, aziende ed istituzioni governative in Italia e nel mondo

--> Riconoscimenti Trinity College <--

- GESE

Graded Examinations in Spoken English (GESE)

Il GESE ( Graded Examinations in Spoken English) è un esame che verifica le competenze di produzione orale e di ascolto. Fortemente improntato all'interattività e a dialogo attivo.

100% Speaking e Listening

  • Conversazione individuale spontanea con esaminatore Trinity
  • 12 gradi progressivi (da A1 a C2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento - QCER)
  • Un esame per ogni studente, da principiante ad avanzato
  • Risultati provvisori entro qualche giorno dalla conclusione della sessione d'esame

Formato dell'esame

  • Listening task: ascolto di 3 brani letti dall'esaminatore con 2 diverse task di comprensione
  • Topic presentation: presentazione formale di un argomento scelto dal candidato
  • Topic discussion: discussione di un argomento scelto dal candidato
  • Interactive task: interazione spontanea e collaborativa tra candidato ed esaminatore
  • Conversation: scambio di idee e opinioni su due aree di conversazione scelte dall'esaminatore

Certificazioni DELE Cervantes - (Esami in sede)

- DELE

Certificazione DELE

Il DELE ("Diploma de Español como Lengua Extranjera") è un attestato ufficiale, erogato dall'Istituto Cervantes (a nome del "Ministerio de Educación, Cultura y Deporte de España") che conferma il grado di competenza della lingua spagnola ed è riconosciuto a livello internazionale. L'attestato è riconosciuto sia tra le istituzioni educative sia nel mondo del lavoro.

L'Instituto Cervantes offre due tipi di esami:

  • Sei esami generali: orientati verso candidati dai 16 anni in poi, coprono tutti i livelli (A1, A2, B1, B2, C1, C2). Chiunque puó iscriversi, senza limite d'etá, istruzione, nazionalitá.
  • Due esami per studenti: orientati verso studenti tra gli 11 e i 17 anni. L'esame "DELE A1 para escolares" conduce all'ottenimento del Diploma DELE A1, mentre l'esame "DELE A2/B1 para escolares" è un esame progressivo in quanto, in caso di esito positivo e a seconda del proprio livello linguistico, il candidato potrà conseguire il Diploma DELE A2 oppure il Diploma DELE B1. Il candidato che si voglia presentare all'esame per studenti non deve aver compiuto 20 anni il giorno dell'esame scritto.
  • Calendario esami e Prezzi

Altre Certificazioni Internazionali - (Centro di preparazione)

- IELTS

Certificazione IELTS

IELTS, l'International English Language Testing System, è il più diffuso test di lingua inglese al mondo e valuta tutte le competenze linguistiche: lettura, scrittura, ascolto e conversazione orale. IELTS è accettato da oltre 10.000 organizzazioni in più di 140 paesi. Il test IELTS Academic valuta se possiedi il livello di padronanza della lingua inglese necessario per un ambiente accademico, di istruzione superiore. Esso riflette alcuni aspetti del linguaggio accademico e valuta se sei pronto per iniziare lo studio o la formazione.

L'IELTS non è un esame di profitto ma una valutazione della conoscenza della lingua inglese da parte del candidato espressa su una scala da 1 a 9. Non si tratta di un esame che "si supera o non si supera". Ogni istituzione fissa un punteggio minimo richiesto coe requisito di ammissione.

I risultati dell'esame sono disponibili dopo 13 gg dalla data dell'esame e vengono spediti direttamete a casa del candidato. La media dei voti di ogni modulo rappresenta il punteggio finale dell'esame.

Consulta i Livelli IELTS

Corsi preparazione IELTS

I corsi di preparazione IELTS sono svolti in formula individuale, condotti da docenti esperti e altamente qualificati, sono focalizzati su tecniche e strategie specifiche per sostenere al meglio il test.

SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA!!!

Per conoscere le date degli esami e iscriverti visita il sito ufficiale del British Council

Cambridge Esol - YLE, KET, PET, FCE e CAE

Cambridge Esol Examinations

La University of Cambridge ESOL Examinations è l'organismo dell'Università di Cambridge dedicato a organizzare e gestire esami per la valutazione della conoscenza della lingua inglese, per studenti non madrelingua.

La certificazione Cambridge possiede un'ampia gamma di esami di lingua inglese, General English and for School; Young Learners; Inglese accademico e Business English.

Le certificazioni Cambridge danno diritto al credito formativo scolastico e ai crediti formativi universitari.

Livelli

  • A2 Key
    è l'esame perfetto per chi conosce l'inglese base e ha iniziato da poco a studiare.
  • B1 Preliminary for Schools
    è una certificazione di livello pre-intermedio adatta a studenti delle scuole superiori, con un lessico particolarmente orientato agli interessi ed alle esperienze dei teenager.
  • B1 Preliminary
    dimostra che hai appreso le basi della lingua inglese e che sei pronto ad affrontare situazioni quotidiane reali.
  • B2 First for Schools
    livello intermedio, adatto a ragazzi delle scuole superiori con un lessico particolarmente orientato agli interessi ed alle esperienze dei teenager.
  • B2 First
    è uno degli esami più richiesti ed è accettato da centinaia di aziende ed istituti in tutto il mondo.
  • C1 Advanced
    dimostra che hai una conoscenza profonda della lingua inglese. Questa caratteristica è altamente distintiva e ricercata da università e datori di lavoro.
  • C2 Proficiency
    è la certificazione di più alto livello e dimostra che hai competenze profonde di comprensione ed espressione in lingua inglese.

ETS - TOEFL

TOEFL iBT ® Test

TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è una certificazione di lingua inglese tra le più famose ed importanti al mondo. Molte università estere richiedono come requisito principale per l'ammissione l'attestato TOEFL. Solitamente viene indicato anche un punteggio minimo da rispettare per essere almeno presi in considerazione in sede di presentazione della domanda d'iscrizione.

Il TOEFL iBT ® test misura la capacità di utilizzare e comprendere l'Inglese a livello universitario.

Il TOEFL è richiesto dalle maggiori università sia negli Stati Uniti che in Canada ed Europa.

Inlingua organizza corsi di preparazione esclusivamente in formula individuale al fine di garantire la massima attenzione al raggiungimento degli obiettivi.

Alliance Française - DELF, DALF

Diplomi di lingua francese 2018-2019

Il DELF e il DALF sono diplomi che certificano il livello di conoscenza della lingua francese.

Entrambe le certificazioni sono sottoposte all'autorità di una specifica Commissione nazionale con sede presso il CIEP (Centre International d'Études Pédagogiques).

I diplomi DELF e DALF sono senza limiti di validità e riconosciuti a livello internazionale.

  • DELF - DALF: le tematiche di questi diplomi sono adatte a un pubblico di adulti.
  • DELF SCOLAIRE: le tematiche di questi diplomi sono adeguati a un pubblico di adolescenti e si conseguono esclusivamente in ambito scolastico.
  • DELF PRIM: questi diplomi possono essere conseguiti dai ragazzi tra 8 e 12 anni.
  • DELF PRO: corrisponde alla versione professionale dei diplomi DELF.
  • DIPLOMI DFP: certificano le competenze in francese nei principali ambiti del mondo professionale: affari, turismo, segretariato…

Inlingua organizza percorsi formativi specifici per la preparazione alle certificazioni DELF E DALF dal livello elementare all'avanzato, per ragazzi, studenti e adulti.

  • Docenti madrelingua specializzati nell'insegnamento del francese come lingua straniera
  • Test d'ingresso gratuito per tutti e attestato finale di frequenza
  • Simulazioni di esame gratuite

Goethe Institut - GOETHE ZERTIFIKAT

Goethe-Zertifikat

Il Goethe-Zertifikat è una certificazione della conoscenza della lingua tedesca sviluppata dal Goethe Institut che prevede diversi gradi e specifiche denominazioni che variano in base alle competenze linguistiche raggiunte. Tali competenze sono definite conformemente ai sei livelli fissati dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), dall'A1 dei principianti al C2 attestante il livello più alto di conoscenza di una lingua straniera.

Noi di Inlingua Pescara offriamo corsi di preparazione individuali mirati al conseguimento da parte degli studenti dei Goethe-Zertifikat dal livello A1 fino al livello C1.

- CELI

CELI (Certificato di Conoscenza della Lingua Italiana)

Il CELI (Certificato di Conoscenza della Lingua Italiana) è un documento ufficiale rilasciato dal Centro per la Valutazione e le Certificazioni Linguistiche (CVCL) dell'Università per Stranieri di Perugia. È riconosciuto in tutto il mondo e non ha scadenza.

Inlingua Pescara organizza corsi di preparazione per il conseguimento dei vari livelli del certificato (secondo il quadro comune europeo, dal livello principiante (A1) al livello avanzato.

Su richiesta è disponibile anche la preparazione per certificazioni in altre lingue.